“Ecomostro” di Santo Stefano al Mare, dopo oltre 20 anni ricominciano i lavori

5 aprile 2024 | 09:14
Share0
“Ecomostro” di Santo Stefano al Mare, dopo oltre 20 anni ricominciano i lavori

L’importo stimato per adeguare la struttura è di 950mila euro

Santo Stefano al Mare. “Eppur si muove”, dopo oltre 20 anni l’edificio ribattezzato “Ecomostro” che si trova a Santo Stefano al Mare sulla via Aurelia, affacciato sul porto di Marina egli Aregai, ha visto l’avvio di nuovi lavori.

Edificato negli stessi anni in cui Gianni Cozzi costruì la Marina, primi anni ’90, l’ecomostro è rimasto per decenni un blocco di cemento abbandonato in cui si sono susseguite ipotesi di apertura di negozi e catene commerciali di ogni tipo, ma che fino a 2024 inoltrato era ancora una struttura fantasma.

Dal 25 marzo il blocco di cemento è stato “recintato” ed al suo interno sono state poste alcune impalcature ed un cantiere. Committente dei lavori è una società con sede in Lombardia e l’importo stimato per adeguare la struttura è di 950mila euro. Stando alle indicazioni poste nel cantiere, la durata presunta del lavori è di 134 giorni, quindi con termine per la fine della stagione estiva.

Cosa sorgerà al posto dell’edificio in disuso? Un fabbricato a destinazione commerciale. Al momento le ipotesi su cosa e quale tipologia di indirizzo di commercio verrà individuata sono tante e nessuna ufficializzata.