Fiori

Comune di Costarainera: un messaggio per un futuro sostenibile a Villa Ormond in fiore 2024

L'opera, dal titolo “Rinnovabili in fiore”, è stata realizzata grazie all’estro artistico di due flower designer, Germana Francesia e Antonella Mareri

Sanremo. Per il terzo anno consecutivo il Comune di Costarainera partecipa a Villa Ormond in Fiore, la rinomata mostra di installazioni floreali che si tiene a Sanremo all’interno del parco. L’opera, dal titolo “Rinnovabili in fiore”, è stata realizzata grazie all’estro artistico di due flower designer, Germana Francesia e Antonella Mareri, coadiuvate da un un gruppo di volontarie: Monica Beltramelli, Valeria Cane e Cinzia Cozzucoli.

Sulla presentazione del lavoro si legge: «Quest’installazione ha lo scopo di celebrare la bellezza e la forza della natura. Il sole, il vento e il mare sono una fonte inesauribile d’ispirazione e offrono soluzioni per le sfide che l’uomo si trova ad affrontare. I fiori rappresentano la delicatezza, l’armonia, la ciclicità della vita e la resilienza, elementi essenziali per un futuro rinnovabile e sostenibile. La natura, quindi, è un’alleata preziosa per costruire un futuro più sano e prospero per le generazioni presenti e future. A nome di tutta la comunità, che rappresento, ringrazio questo team per l’impegno e la passione, prestati a titolo gratuito e volontario. Il risultato ottenuto non solo è un trionfo di colori e di armonia, ma contiene un messaggio importante. Non posso fare a meno di ringraziare anche Diemme Fiori Export e Costruzioni Deferro DRC che ci hanno fornito fiori, strutture e supporto» commenta il sindaco Pietro Mareri.