Claudio Scajola: «Io a Sanremo voterei senza dubbio per Mager»

26 aprile 2024 | 13:25
Share0

Dubbi sul pieno sostegno di Forza Italia a Rolando? «Forza Italia, quale?!»

Imperia. Si avvicinano le elezioni che porteranno Sanremo ad essere amministrata da un nuovo Sindaco. In diverse occasioni il Sindaco e Presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola ha mostrato il suo appoggio alla candidatura di Alessandro Mager il che si va a scontrare, nella filosofia politica, con il fatto che il partito di “Forza Italia” sostenga invece il candidato Gianni Rolando. «A Sanremo ci sono due candidati principali, due conoscenze mie da sempre, che sono Mager e Rolando. Ho provato, a chi me lo chiese tempo fa, a spiegare più volte che Mager abbia una maggiore capacità per essere Sindaco di Sanremo. A chi me lo chiede, e sono tanti, ho detto che io a Sanremo voterei senza dubbio per Mager» ha dichiarato l’ex Ministro.

Sorge a questo punto il dubbio, vista la candidatura di Gianni Rolando legata a Forza Italia, se il partito lo sosterrà convintamente.«Forza Italia quale?!» ha ribattuto con sarcasmo Scajola.

Il Presidente fa anche chiarezza sulla sua posizione legata alle prossime elezioni europee: «Credo che ci voglia più Europa e non meno Europa perché senza, questo Paese sarebbe un Paese del Nord Africa. Il prossimo lunedì a Roma con Tajani e tante altre persone, presenteremo e firmeremo un documento in cui c’è un discorso complessivo per cui inviterò a votare per il “Partito Popolare Europeo” che in Italia c’è solo e solamente nella lista di Forza Italia. Indicherò a chi lo chiede, di votare alle europee per Forza Italia, per candidati di prestigio che in Europa non vadano a fare le figurine ma siano all’altezza, come parlamentari europei, di far fare all’Italia un ruolo da protagonista» conclude Claudio Scajola.