ambiente |
Ambiente
/
Zone
/

Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

22 aprile 2024 | 17:31
Share0
Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Il bollettino del 22 aprile

Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo di Giovanni Nebbia. Continua il meteo all’insegna della grande instabilità a causa dell’aria fredda sopraggiunta da nord. Questa avvezione è stata in grado di scavare un minimo di bassa pressione che governerà il tempo anche di domani, mentre da mercoledì avremo un alleggerimento di queste condizioni anche se non risolutivo.

Oggi, lunedì 22 aprile
Instabilità in progressivo esaurimento anche se, con distribuzione estremamente disordinata, fino a sera saranno possibili locali piovaschi più probabili da San Lorenzo verso ponente a causa della maggiore umidità. Non avremo comunque scampoli di sereno se non un cielo traslucido che comparirà qui e là facendo intravedere il Sole. Vento da nord senza particolari valori da segnalare, la sua risultante maggiore è quella di asciugare l’aria specie su imperiese. Mare mosso in ulteriore crescita, ma con moto ondoso lontano dalla costa perché di tramontana. Temperature stazionarie.

Martedì 23
Risveglio probabilmente nuvoloso, con instabilità latente che potrebbe manifestarsi più probabilmente dal mezzogiorno in avanti nelle zone cerchiate di rosso. Si tratta di un’indicazione, non prendetela come oro colato: potrebbe capitare l’inverso, in tal caso mi scuso anticipatamente. Vento al suolo in rotazione dai quadranti meridionali, ma senza valori particolari da segnalare. Mare in scaduta sotto costa tra il poco mosso ed il mosso. Temperature stazionarie o in timido rialzo.

Mercoledì 24
Cielo sereno al mattino, poi comparsa di nuvolosità in transito da nordovest, ma che non dovrebbe sortire effetti. Vento da sud sudovest a regime di brezza mattutina, poi dovrebbe prendere un po’ di forza per soffiare fino a moderato-teso nel pomeriggio, ma principalmente all’interno. Mare mosso. Temperature in aumento nei valori massimi.

Giovedì 25
Cielo sereno al mattino, ma in successivo annuvolamento con possibili fenomeni di instabilità di stampo temporalesco, che sarà
meglio discutere mercoledì pomeriggio. Temperature stazionarie o con massime in lieve diminuzione. Per oggi è tutto, ci leggiamo mercoledì pomeriggio, ciao!».