ambiente |
Ambiente
/
Zone
/

Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

11 aprile 2024 | 10:11
Share0
Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Il bollettino dell’11 aprile

Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo di Giovanni Nebbia. Si è definitivamente esaurita la perturbazione moderata che ci ha interessato gli scorsi due giorni e ora puntiamo dritti verso una parentesi anticiclonica, che per disposizione della circolazione, sarà decisamente calda.

Già potete sentirlo: in diverse località sono già stati superati i 20 °C. E si andrà ben oltre tra domani e sabato, magari non raggiungendo i picchi attesi maggiormente concentrati sul medio ponente savonese, ma i 27-28 °C sono a portata di…termometro.

La bolla calda tornerà a sgonfiarsi lentamente da lunedì, ma ne riparleremo a tempo debito. Un primo calo delle temperature lo avremo domenica, grazie ad una ritrovata ventilazione marittima.

Oggi, giovedì 11 aprile
Cielo in via di rasserenamento. Vento nordest in attenuazione, ma compresso: sta portando e porterà ad un drastico calo dell’umidità. Mare ancora mosso, ma in scaduta, sarà poco mosso in serata. Temperature in sensibile aumento, con massime che potrebbero localmente toccare i 25-26 °C.

Venerdì 12
Cielo sereno, ma non cristallino a causa del pulviscolo desertico in sospensione. Vento di brezza favonica. Mare quasi calmo in ulteriore scaduta. Temperature ancora in aumento: si va verso i locali 27 °C. Anche le minime del mattino saranno decisamente tiepide.

Sabato 13
Meteo letteralmente in fotocopia. Cielo sereno, ma non cristallino a causa di pulviscolo desertico in
sospensione. Vento di brezza favonica. Mare: cippa. Temperature ancora in aumento: si va verso i possibili locali 27-28
°C. Anche le minime del mattino saranno decisamente tiepide.

Domenica 14
Cielo sereno, con la solita presenza di polveri in quota. Vento pressoché assente al mattino o di brezza leggera. Nel pomeriggio rotazione dai quadranti meridionali, con un po’ di rinforzo a moderato. Mare: ancora cippa al mattino, poi in crescita. Temperature in diminuzione. Bene, per oggi è tutto, io vi saluto e rimando a lunedì. Ciao!».