ambiente |
Ambiente
/
Zone
/

Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

2 aprile 2024 | 10:21
Share0
Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Il bollettino del 2 aprile

Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24, bentrovati al bollettino meteo di Giovanni Nebbia. Un incredibile giorno di Sole, ma che non riuscirà a completare le 24 ore di sereno.

Dopo il maltempo del weekend, che avrebbe potuto fare danni seri se non fosse intervenuto il vento, andremo verso una fase
anticiclonica, ma non prima di un piccolo passaggio frontale atteso tra stanotte e domattina. Purtroppo l’anticiclone africano, che farà la sua prima vera comparsa stagionale, ci porterà aria calda da sud, che sovrascorrendo sul mare fresco, originerà nuvolosità bassa marittima, in altre parole: macaia. Insomma, di riffa o di raffa, il grigio non ci lascerà in pace almeno fino a giovedì o venerdì.

Oggi, martedì 2 aprile
Cielo sereno, ma verso sera inizierà a annuvolarsi da ovest, per trovare la copertura totale in tarda serata. Vento da sud sudovest a regime di brezza, ma che dal tardo pomeriggio tenderà nuovamente a crescere un po’. Mare mosso o molto mosso, nessuna variazione di sostanza. Temperature in aumento.

Mercoledì 3
Cielo coperto, con bassa probabilità di piovaschi sparsi in esaurimento verso le 10. Vento da sudovest in rinforzo; potrebbe essere a tratti rafficato forte nel pomeriggio sulla riviera. Mare ancora molto mosso o mosso. Temperature in lieve diminuzione per la nuvolosità.

Giovedì 4
Macaia, che in serata potrebbe tentare qualche sgocciolio sull’estremo orientale interno della provincia. Vento a tendenziale regime di brezza con direzione variabile. Mare in scaduta, ma ancora mosso. Temperature massime in ulteriore lieve diminuzione. Bene, per oggi è tutto, ci aggiorniamo giovedì. Ciao!».