Bordighera, tentata rapina al supermercato: italiano armato di coltello picchiato dai passanti
Una volta che i medici l’hanno dimesso, il rapinatore è stato portato in caserma dove i militari dell’Arma lo hanno dichiarato in arresto
Bordighera. E’ un italiano di circa 45 anni, nato in Germania ma residente a Vallecrosia, l’uomo che sabato sera ha tentato di rapinare l’Ok Market, supermercato di piazza Garibaldi, in centro a Bordighera. Tanta la paura tra le cassiere e commesse, che sono state minacciate dal quarantenne, armato di coltello.
L’uomo, che tra l’altro era agli arresti domiciliari, si è avventato sulle casse, cercando di impossessarsi del denaro guadagnato in un giorno di lavoro. Ma il suo tentativo è stato vano: nonostante brandisse un coltello in mano, alcuni clienti, sentendo le grida della cassiera, sono accorsi in suo aiuto e lo hanno spintonato fuori dal supermercato. Nel frattempo era scattato anche l’allarme, che ha fatto accorrere nei pressi dell’esercizio commerciale, anche alcuni passanti tra i quali c’è chi è intervenuto prendendo a botte il rapinatore.
Sul posto sono accorsi anche i carabinieri e l’equipaggio di un’ambulanza, necessario per prestare le prime cure al malvivente, accompagnato in ospedale per accertamenti con una evidente fasciatura alla testa.
Una volta che i medici l’hanno dimesso, il rapinatore è stato portato in caserma dove i militari dell’Arma lo hanno dichiarato in arresto. Oltre all’accusa di rapina aggravata a mano armata, dovrà rispondere anche del reato di evasione.