Boeri svela la lista, Ospedaletti Rinasce punta sulle competenze

8 aprile 2024 | 16:21
Share0
Boeri svela la lista, Ospedaletti Rinasce punta sulle competenze

Sabato l’inaugurazione del point in via Roma. Il programma in 10 punti

Ospedaletti. E’ pronta per essere svelata la lista civica Ospedaletti Rinasce che sostiene la candidatura a sindaco dell’esperto in energie rinnovabili Giorgio Boeri. Il gruppo di outsider si presenterà alla cittadinanza questo sabato alle 17 in occasione dell’inaugurazione del point di via Roma.

«Il nostro obiettivo primario è quello di coinvolgere tutti i cittadini per rinvigorire il senso di appartenenza, la creatività e la collaborazione, a partire dalle scelte programmatiche e nel corso della loro realizzazione, attraverso assemblee pubbliche, referendum, votazioni online e comunicazione preventiva». Questo l’incipit del programma in 10 punti che Ospedaletti Rinasce ha già diffuso in città. Una lista civica che punta sulle competenze, soprattutto in alcuni casi in cui i professionisti-candidati provengono da fuori i confini della cittadina delle rose.

Tutti i nomi: Francesca Ascheri, fisioterapista del respiro (nipote dell’ex sindaco Eraldo Crespi); Gabriella Medori, impiegata della grande distribuzione; Elettra Sivieri, perito tecnico aziendale; Attilio Badellino, esperto in appalti pubblici e Pnrr; Daniele Giancaterino, perito tecnico elettronico; Giancarlo Rinaldi, comandante marina mercantile; Stefano Pavone, ex direttore d’albergo; Massimo Perachino, primario urologo; Sergio Fusco, architetto; Silvana Gainotti, esperta in comunicazione; Mauro Birocchi, editore; Alessandro Leonardi, edile – allevatore pastore tedesco.

Il programma in 10 punti. 1, Riscoperta della comunità ospedalettese e del senso di appartenenza; 2, potenziamento dei servizi sanitari offerti ai cittadini; 3, no al porto di Baia Verde, sì a una rigenerazione ambientale dell’area ex discarica Cogefar; 4, nuovo piano economico per rilanciare il commercio, il turismo e il comparto agricolo; 5, attenzione allo sport; 6, attività sociali per giovani, famiglie e anziani; 7, sicurezza; 8, attività e opere per il territorio: a partire dalla messa in funzione della comunità energetica rinnovabile, navette elettriche, recupero di Villa Sultana e Piccadilly, ristrutturazione del Byblos. Recupero delle spiagge e del piazzale al mare; 9, ciclabile e lungomare; 10, comunicazione costante sulle iniziative dell’amministrazione comunale.

Il programma completo è scaricabile qui.

Generico aprile 2024