Andiamo! riporta in politica il veterinario Elio Bossi

9 aprile 2024 | 16:45
Share0
Andiamo! riporta in politica il veterinario Elio Bossi

Oggi la presentazione dell’ex consigliere della maggioranza Zoccarato candidato pro Rolando

Sanremo. Ritorno alla politica attiva dopo 10 anni di pausa per il veterinario sanremese Elio Bossi, ex consigliere comunale della maggioranza Zoccarato in quota Pdl, per 5 anni, dal 2009 al 2014, delegato dall’ex sindaco al Benessere degli animali.

La presentazione ufficiale del candidato della lista Andiamo! è avvenuta questo pomeriggio nel point del gruppo civico. Da 24 anni presidente dell’Ordine dei veterinari, 65 anni, sposato con 3 figli, Bossi si è presentato così: «La mia candidatura nasce da un’amicizia di lunga data con la famiglia Zoccarato. Non mi sento assolutamente un politico, anzi ambisco a essere un buon amministratore. Il mio motto potrebbe essere, semplificando, “Andiamo a migliorare”. No a grandi progetti irrealizzabili, sì a piccoli interventi per migliorare la nostra Sanremo».

«Mi auguro che la sostenibilità ambientale sia un faro della prossima giunta. Poi ci sono le piccole cose, come i disagi che i padroni hanno nel vivere la città con i propri animali. Si potrebbe partire con una misura a impatto zero potenziando la raccolta delle deiezioni canine, intensificando i punti di raccolta dedicati. All’ingegner Rolando – conclude Bossi – affidiamo la parte di studio e sviluppo della visione della città. Gli auguro un mandato decennale per realizzare la Sanremo del futuro».

«Il dottor Bossi ha acquisito un’esperienza come consigliere comunale con la nostra Amministrazione e ritengo abbia tantissimo da dare al progetto di Andiamo!, – ha aggiunto l’ex sindaco Maurizio Zoccarato -. Il nostro è un percorso che guarda alla sostenibilità e alla qualità delle persone. Non poteva mancare nel nostro programma il rispetto per gli animali. Con Elio abbiamo condiviso il percorso all’interno del Popolo delle libertà. La sua è una candidatura pesante per competenze e valore».