A Bordighera torna la tradizionale Fiera delle Anime in Spianata del Capo

14 aprile 2024 | 11:30
Share0
A Bordighera torna la tradizionale Fiera delle Anime in Spianata del Capo

La giornata sarà animata da bancarelle, street food, fattoria didattica, falconiere, musica, laboratori, baby dance e truccabimbi

Bordighera. Dopo essere stata rimandata a causa del maltempo, è tornata quest’oggi la Fiera delle Anime, tradizionale appuntamento in programma dalle 9 alle 18 in Spianata del Capo, alle porte di Bordighera Alta.

Bancarelle, street food e molto altro ancora animeranno la giornata per grandi e piccini, spazio anche alla fattoria didattica tra cui asini, cavalli, capre, pecore e soprattutto pony, sui cui i bambini potranno fare un giro e imparare a come prendersene cura.

Presente all’evento anche un falconiere, capace di far vivere l’’esperienza unica di avere sul proprio braccio un rapace come l’aquila reale, l’avvoltoio, il gufo delle nevi o africano e il barbagianni.

Il compito di far divertire e sorridere è affidato invece a Fortunello, Marbella, Mirtilla e Clorofilla con il loro Family Circus, pronti ad animare i presenti con numeri di giocoleria e di equilibrismo, esilaranti gag comiche e “pericolosissimi” lanci di coltello. Sempre per i bambini sono in programma laboratori pensati per stimolare creatività e manualità con i giochi in legno, senza tralasciare la baby dance e il truccabimbi.

Immancabile l’intrattenimento musica a cura della Banda di Borghetto San Nicolò, che nel pomeriggio sfilerà in Spianata del Capo.