Ventimiglia, piscina e campi da padel in via Tacito: iniziati i lavori
Il 28 luglio scorso, il consiglio comunale ventimigliese aveva approvato all’unanimità la convenzione tra pubblico e privato per la realizzazione dell’impianto sportivo
Ventimiglia. Sono iniziati ieri, in via Tacito, a Ventimiglia, i lavori per la realizzazione di una nuova piscina e altri impianti sportivi, tra i quali campi da Padel. Ad annunciarlo è stato il sindaco Flavio Di Muro che stamani ha effettuato un sopralluogo nel cantiere insieme all’assessore Adriano Catalano.
Ad attuare gli interventi è un imprenditore, che gestirà l’area per anni abbandonata e degradata, che in passato aveva già ospitato una piscina e campi sportivi nei pressi del liceo Aprosio.
Il 28 luglio scorso, il consiglio comunale ventimigliese aveva approvato all’unanimità la convenzione tra pubblico e privato per la realizzazione dell’impianto sportivo, in cui sorgeranno, oltre alla piscina, quattro campi da padel, nuovi parcheggi pertinenziali, un’area ristoro e un’area spogliatoio.
«Grazie ad un importante investimento privato sarà possibile, finalmente, sottrarre quest’area al degrado e riconsegnarla ai cittadini che, in forza di una convenzione che la nostra Amministrazione ha portato in approvazione del Consiglio Comunale, beneficeranno di accessi a tariffe agevolate», ha dichiarato Di Muro.
La convenzione impegna, tra l’altro, il privato a riservare la piscina, per un’ora a settimana, alle persone con disabilità.