Ventimiglia, isola ecologica di Porta Canarda nel degrado: la segnalazione di una lettrice




«Siamo sempre più convinti che le isole ecologiche automatizzate, i bidoni con la chiave, i sacchetti con il codice sia tutta e solo un’operazione di facciata»
Ventimiglia. La lettera di una nostra lettrice in merito alla situazione dell’isola ecologica di Porta Canarda a Ventimiglia:
«Egregio direttore, purtroppo ancora una volta mi trovo obbligata a segnalarVi una situazione di degrado relativa all’Isola ecologica di Porta Canarda in Via alle Ville a Ventimiglia.
Malgrado le segnalazioni effettuate attraverso il vostro giornale nel mese di febbraio 2024 e anche sull’apposito sito del Comune di Ventimiglia, nessuno si é mosso/attivato per ripulire l’isola ecologica da questi rifiuti.
Siamo sempre più convinti che le isole ecologiche automatizzate, i bidoni con la chiave, i sacchetti con il codice sia tutta e solo un’operazione di facciata. La sostanza non é cambiata di un millimetro. Gli utenti continuano a non collaborare perché nessuno li ha formati ed educati alla differenziata ed al rispetto della città mentre chi deve fare la raccolta continua a girarsi dall’altra parte; la situazione di Porta Canarda ne é un esempio concreto!
Come dicono a Napoli “Facite ammuina”, purtroppo, a spese del contribuente».