Cultura, commercio e gastronomia |
Altre News
/
Ventimiglia
/

Ventimiglia Alta in festa per il ritorno della storica Fiera di San Giuseppe

17 marzo 2024 | 10:19
Share0

Taglio del nastro in via Garibaldi

Ventimiglia. Centro storico in festa per il ritorno, dopo decenni di mancata organizzazione, della storica “Fiera di San Giuseppe“: l’evento dedicato alla cultura, al commercio e alla gastronomia del territorio fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Flavio Di Muro e dagli abitanti di Ventimiglia Alta.

Il taglio del nastro, in via Garibaldi, ha visto la partecipazione di numerose persone.

Per le piazze e i carruggi del borgo medievale affacciato sul mare, per tutto il giorno si potranno visitare la fattoria didattica in piazza Colletta, i mercatini, le mostre e le esposizioni preparate per l’occasione. E ancora: degustazioni e apertura dei giardini pensili.

Spazio anche al sociale, con gli stand del gattile e del canile, situati nella zona degli archi. Chi lo vorrà, inoltre, potrà partecipare alla raccolta fondi destinata a sostenere l’attività delle Ambulanze veterinarie.

A completare l’appuntamento la possibilità di effettuare visite turistiche gratuite nel centro storico con don Luca Salomone, le Camminate di primavera con ritrovo in piazza Cattedrale e l’animazione a cura della banda Città di Ventimiglia, degli sbandieratori dei Sestieri e dei tamburini.