Cultura, commercio e gastronomia

Ventimiglia Alta in festa per il ritorno della storica Fiera di San Giuseppe fotogallery

Taglio del nastro in via Garibaldi

Ventimiglia. Centro storico in festa per il ritorno, dopo decenni di mancata organizzazione, della storica “Fiera di San Giuseppe“: l’evento dedicato alla cultura, al commercio e alla gastronomia del territorio fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Flavio Di Muro e dagli abitanti di Ventimiglia Alta.

Il taglio del nastro, in via Garibaldi, ha visto la partecipazione di numerose persone.

Per le piazze e i carruggi del borgo medievale affacciato sul mare, per tutto il giorno si potranno visitare la fattoria didattica in piazza Colletta, i mercatini, le mostre e le esposizioni preparate per l’occasione. E ancora: degustazioni e apertura dei giardini pensili.

Spazio anche al sociale, con gli stand del gattile e del canile, situati nella zona degli archi. Chi lo vorrà, inoltre, potrà partecipare alla raccolta fondi destinata a sostenere l’attività delle Ambulanze veterinarie.

A completare l’appuntamento la possibilità di effettuare visite turistiche gratuite nel centro storico con don Luca Salomone, le Camminate di primavera con ritrovo in piazza Cattedrale e l’animazione a cura della banda Città di Ventimiglia, degli sbandieratori dei Sestieri e dei tamburini.

commenta