Un nuovo mezzo per disabili donato alla Croce d’Oro di Cervo, la cerimonia questa mattina

23 marzo 2024 | 12:45
Share0
Un nuovo mezzo per disabili donato alla Croce d’Oro di Cervo, la cerimonia questa mattina

“quando si usa l’intelligenza per capire come si può collaborare tra enti e promotori si ottengono questi risultati” ha dichiarato Lina Cha

Cervo. Si è tenuta nella mattinata di sabato 23 marzo la cerimonia di consegna del nuovo mezzo per lo spostamento dei disabili alla Croce d’oro di Cervo. Il furgone, consegnato già pronto per essere utilizzato, consentirà di spostare facilmente le persone affette da disabilità motorie più o meno gravi in base alle loro esigenze di salute.
“Cominciamo con una bella primavera” ha dichiarato il sindaco di Cervo Lina Cha “con l’entusiasmo di questa stagione che porta questa bellissima novità alla Croce d’Oro di Cervo e alla collettività tutta, non soltanto di Cervo ma direi di tutto il golfo prima di tutto… …quando si usa l’intelligenza per capire come si può collaborare tra enti e promotori si ottengono questi risultati, noi siamo veramente orgogliosi della realtà della Croce d’Oro”.

“Il mezzo che ci è stato messo a disposizione è un Doblo Fiat, completamente attrezzato per il trasporto disabili” ha spiegato il presidente della Croce d’oro Gabriele Lalatta Costerbosa “questo vuol dire persone con mobilità ridotta, persone che hanno necessita’ di una carrozzina per spostarsi… …hanno bisogno di qualcosa che sia comodo, funzionale e sicuro. Questo mezzo è all’avanguardia, ha una pedana elettrica che sale e scende per cui anche una persona che non è necessariamente dotata di grande forza può spostare tranquillamente il paziente con la carrozzina e farlo salire e portarlo a destinazione, dove? Beh in tutti i posti dove può andare ma non voglio dire soltanto a fare una visita medica come uno si può aspettare ma anche a divertirsi”.