Il commento

Tunnel di Tenda, Ioculano (Pd): «Giunta se ne lava le mani e non dà risposte su tempi di realizzazione»

«Nel frattempo il territorio perde risorse economiche e turistiche. Disatteso quanto promesso in tutti questi anni», ha dichiarato il consigliere regionale

Enrico Ioculano

Val Roya. «Dopo anni di rinvii e promesse disattese l’assessore Giampedrone dichiara che i lavori per la riapertura del tunnel di Tenda non sono di competenza della Regione Liguria. Una risposta che lascia interdetti e che contraddice gli impegni che si sono assunti in consiglio regionale rispondendo a interrogazioni, mozioni e ordini del giorno del Partito Democratico, in cui si sottolineava il valore di questo collegamento tra Liguria e Piemonte». Lo dichiara il consigliere regionale del Partito democratico Enrico Ioculano dopo la risposta in aula alla sua interrogazione sulla realizzazione del tunnel Tenda.

«La Giunta non può lavarsene le mani e rimanere passiva, come ha dimostrato oggi, di fronte alle scelte delle regioni confinanti, lasciando a loro ogni decisione o sollecitazione dei lavori. Anche il Ponente ligure fa parte della Regione e la Giunta deve occuparsene, il territorio sta già accusando le ripercussioni per la diminuzione degli scambi tra Piemonte e Liguria. Dovrebbe essere interesse della Regione non perdere risorse economiche e turistiche, invece oggi abbiamo assistito all’ennesima espressione di disinteresse. Inaccettabile».

commenta