Infrastrutture

Sviluppo rete stradale, vice presidente Piana: «Nuovo slancio in Liguria»

«Con i 44 miliardi di euro siglati da Mit - Anas si definisce il completamento dell'Aurelia bis nel Savonese e nell'importante tratto tra Sanremo e Ventimiglia»

Alessandro piana

Ventimiglia. «Ringrazio il ministro Matteo Salvini e il viceministro Edoardo Rixi per l’ascolto delle nostre istanze territoriali che hanno confermato l’Armo-Cantarana e lo sviluppo dell’Aurelia Bis da Savona in poi nel maxi contratto Mit-Anas da 44 miliardi di euro per lo sviluppo infrastrutturale di tutto il Paese.

Un impulso importantissimo che arriva a coronamento del lavoro svolto. La Liguria torna rilevante quanto merita, come porta di accesso all’Italia e come snodo fondamentale turistico e logistico. Con l’impegno della Lega per la prima volta il traforo Armo-Cantarana viene inserito tra le priorità di progetto e finanziamento. Un’opera fondamentale di cui mi sono occupato personalmente, che porterà finalmente sviluppo e benessere.

Con i 44 miliardi di euro siglati da Mit – Anas si potenzia la rete stradale di tutta la Liguria, in particolare si definisce il completamento dell’Aurelia bis nel Savonese e nell’importante tratto tra Sanremo e Ventimiglia. Risposte concrete che la regione necessita per poter accelerare il proprio sviluppo e migliorare la qualità di vita: obiettivi che la Lega ha mantenuto in tempi rapidi». Lo dichiara il vice presidente della Regione Liguria con delega al Marketing Territoriale e allo Sviluppo dell’Entroterra Alessandro Piana a seguito del contratto Mit-Anas

Più informazioni
commenta