«Sinner esempio per i nostri giovani», il consigliere Trucchi chiede di conferirgli la cittadinanza onoraria di Bordighera
La mozione del gruppo Insieme verrà discussa nel prossimo consiglio comunale
Bordighera. Conferire la cittadinanza onoraria della città di Bordighera al campione di tennis Jannik Sinner. E’ quanto richiesto al consiglio comunale dal consigliere di minoranza Giuseppe Trucchi (Insieme), che ha presentato una mozione ad hoc per dare all’atleta, che per diverso tempo si è allenato e ha vissuto a Bordighera, l’importante riconoscimento.
«Ritengo che le imprese sportive che il giovane atleta sta realizzando, ma ancor più la correttezza del suo comportamento in campo, la forza di carattere dimostrata, l’umiltà e correttezza verso i compagni di squadra e gli avversari, dimostrino che egli possa essere per i nostri giovani un esempio da seguire e da imitare», scrive Trucchi, motivando la propria richiesta, che verrà discussa giovedì sera, in consiglio comunale.
«Occorre anche considerare la sua ben nota frequentazione dei campi di tennis della nostra città nella quale ha anche abitato per periodi significativi lasciando un ricordo molto positivo in coloro che lo hanno conosciuto», aggiunge il consigliere che, nel caso la mozione venga approvata, chiede al sindaco Vittorio Ingenito di contattare Sinner per illustrargli la proposta ed eventualmente, se il tennista rispondesse positivamente, di avviare le procedure necessarie per conferirgli la cittadinanza onoraria.