“SanremoInFiore&Outdoor”, una folla in festa saluta il ritorno del Corso Fiorito

24 marzo 2024 | 10:56
Share0
“SanremoInFiore&Outdoor”, una folla in festa saluta il ritorno del Corso Fiorito

La sfilata è partita alle 10,50 con le Fiat 500 del Club Italia

Sanremo. Migliaia di persone in festa per celebrare l’evento più profumato e colorato della Liguria. É un ritorno in grande stile quello del Corso Fiorito, storica sfilata dei carri a cui, come da tradizione, viene dedicato uno speciale del programma RaiLinea Verde“, e che ha visto quest’anno come tema “SanremoInFiore &Outdoor”.

La sfilata è partita alle 10,50 con le Fiat 500 del Club Italia. Undici i carri in gara che percorreranno la zona del lungomare Italo Calvino e del piazzale Carlo Dapporto, realizzati dai Comuni di Bordighera, Vallecrosia-Camporosso, Taggia, Imperia, Pompeiana, Riva Ligure, Isolabona, Ospedaletti, Ventimiglia, Santo Stefano, Dolceacqua ai quali si aggiungono fuori concorso il carro di Sanremo e quelli provenienti da Locarno in Svizzera, e dalla Carf, Comunità di Agglomerazione della Riviera Francese.

Ad animare l’evento la fanfara dei Bersaglieri “R. Lavezzeri di Asti”, il gruppo brasiliano “I grandi fiori”, il gruppo handbike della polisportiva IntegrAbili di Sanremo, la Lviv Marching Band dall’Ucraina, il corteo storico del Comitato di San Benedetto,  la rumba latina, la banda musicale di Pompeiana, gli sbandieratori del Sestiere Burgu di Ventimiglia, il gruppo “Magic Butterfly” proveniente dalla Germania, le atlete della New Lady Spartanes, le ballerine del Golden Dream, gli sbandieratori dei Sestieri di Ventimiglia, la banda folkloristica “Canta e sciuscia” e Triuggio Marching Band.

Giudici dell’evento sono l’atleta paralimpica della Canottieri Sanremo Amanda Embriaco nelle vesti di presidente, l’ibridatrice Manuela Brea, la fiorista Ida Guglielmi, Enrico Barla vice presidente associazione Floranga di Sanremo, Mara Ferrero dirigente scolastico del liceo Cassini di Sanremo, Caroline Gervais direttrice del servizio parchi e giardini del comune di Mentone e Nicola Camani, membro cda organizzazione turistica Lago Maggiore e valli Locarno. Presente il sindaco Alberto Biancheri.

Sui social di Riviera24 è presente la diretta dell’evento.