Sanremo, il candidato Rolando: «Sindaco dei ragazzi e Ccr per avvicinare giovani all’educazione civica»

3 marzo 2024 | 10:46
Share0
Sanremo, il candidato Rolando: «Sindaco dei ragazzi e Ccr per avvicinare giovani all’educazione civica»

«È il luogo giusto per elaborare proposte, dove collaborare nel prendere decisioni per il miglioramento della città in cui vivono»

Sanremo. «Avvicinare le nostre studentesse e studenti all’educazione civica, all’integrazione, inclusione e condivisione. Nel nostro programma – sottolinea il candidato sindaco dei partiti e liste civiche Gianni Rolando – . C’è la volontà di istituire il Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi, un luogo di incontro per esprimere opinioni, confrontare le idee e perché no, dare spunti per migliorare le cose che non vanno in città.

Il Ccr è un organismo di partecipazione dei bambini e bambine e dei ragazzi e delle ragazze, con lo scopo di educarli ad essere cittadini protagonisti della propria città. È il luogo giusto per elaborare proposte, dove collaborare nel prendere decisioni per il miglioramento della città in cui vivono, oltre a cercare soluzioni a tutti quei problemi che li riguardano, portando ovviamente il contributo delle classi e scuole che hanno aderito al progetto».