Sanremo, Anima: riapertura del posto fisso di polizia presso l’ospedale civile

19 marzo 2024 | 20:14
Share0
Sanremo, Anima: riapertura del posto fisso di polizia presso l’ospedale civile

«Questo presidio arriva dopo la celebrazione della Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari»

Sanremo. «La riapertura del posto fisso di polizia presso l’ospedale civile di Sanremo è un segnale di impegno nel miglioramento della sicurezza. Questo tipo di iniziativa è fondamentale per garantire un ambiente sicuro e protetto per i pazienti, il personale ospedaliero e i visitatori» commentano da Anima.
Sergio Tommasini, Presidente di ANIMA Sanremo: «Un posto fisso di polizia presso l’ospedale svolge diversi compiti cruciali. Innanzitutto, contribuisce a prevenire e contrastare atti criminali come furti, aggressioni e altri reati che potrebbero verificarsi all’interno o nei pressi della struttura ospedaliera. In secondo luogo, fornisce un punto di riferimento per chiunque abbia bisogno di assistenza o protezione in ambito di sicurezza. Infine, la presenza della polizia può anche dissuadere comportamenti indesiderati e promuovere un senso di sicurezza nella comunità locale».
«Questo presidio arriva dopo la celebrazione della Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari. Le persone piu’ esposte sono quelle coinvolte nel ‘front desk’ ed il triage. Parliamo di infermieri e medici del Pronto Soccorso. ANIMA conferma la propria vicinanza. Ringraziamo anche il Direttore Generale della ASL1 Dott.sa Maria Elena Galbusera e il Questore Dott. Giuseppe Felice Peritore» concludono da Anima.