Rallyterapia, consegnata a Vallecrosia la tuta da pilota a Nicholas Deplano

22 marzo 2024 | 17:24
Share0

Il ragazzo badalucchese: «Un sogno che diventa realtà, voglio ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per questa iniziativa»

Vallecrosia. Ha avuto luogo oggi, presso lo showroom di Intesa Grandi Impianti di Fabio Perri, sponsor dell’associazione Rallyterapia, la consegna della tuta da pilota a Nicholas Deplano, in arte “Feet Dj”.

Il giovane, residente a Badalucco e nato senza gli arti superiori, ha espresso non solo una grande stima nei confronti dei piloti che gli hanno permesso di cimentarsi in esperienze adrenaliniche uniche, regalandogli momenti da custodire gelosamente, ma anche una grande vicinanza all’Associazione e al presidente Sergio Maiga.

Tutti questi valori, aggiunti alla passione del ragazzo per i motori e la forza di spirito che lo contraddistingue ha fatto sì che la “Freem”, in qualità di sponsor ufficiale dell’associazione Rallyterapia che si impegna in maniera costante a regalare momenti di pura felicità ai ragazzi disabili, ha deciso di donargli una tuta da pilota progettata appositamente per lui.

«Si tratta di una giornata molto importante, ho capito subito che io e Nicholas avevamo tante cose in comune: questa vicinanza al suo modo di essere e al fuoco dentro che anch’io possiedo ha fatto in modo che desiderassi per lui solo il meglio, merita di sedersi accanto a me con una tuta da vero navigatore. Ringrazio “Freem” per il loro supporto e per la vicinanza che con queste iniziative dimostra. Questi sono i gesti che fanno bene al cuore», afferma il pilota Franco Borgogno.

«L’associazione Rallyterapia vuole offrire a tutti questi ragazzi un momento di divertimento e di spensieratezza, da conservare nel tempo e da ripetere appena vi è la possibilità – sono state le parole del presidente dell’associazione Sergio Maiga – . L’idea dell’Associazione è nata da un gruppo di amici e avere alleati come Fabio Perri e la Freem ci riempiono di gioia».

«Sono molto emozionato, avere qui Nicholas e i responsabili della Rallyterapia mi tocca in particolar modo. Sono qui come azienda, ho subito sposato la causa perché ho avuto modo di vedere il viso commosso dei ragazzi che hanno potuto immergersi in esperienze così importanti per loro. E’ fondamentale che le aziende siano vicine a queste iniziative così nobili che hanno bisogno di un continuo supporto per poter dare il meglio a queste persone», dichiara Fabio Perri che aggiunge: «Sono onorato di poter comunicare che prossimamente si terrà la Rallyterapia anche a Vallecrosia, come accordato con gli assessori competenti e l’Amministrazione: un modo, per trasmettere un vero e proprio messaggio sociale. Per far avvicinare a questa realtà anche i giovani e la comunità tutta, sarà proprio Nicholas a suonare trasmettendoci la sua voglia di vivere, la sua passione per la musica e dimostrando la sua bravura».

A proseguire è stato poi Agostino Orsino: «In qualità di speaker ho il compito di raccontare alla comunità cosa facciamo, oggi mi sento orgoglioso di essere accanto a Nicholas. Lui è in grado di far capire che la vita non è ciò che viviamo, ma quello che vogliamo vivere: questo è il portento del ragazzo».

L’ultimo a prendere parola è stato proprio Nicholas Deplano che ha concluso l’evento dichiarando: «Voglio ringraziare “Freem” per la tuta e tutta l’associazione di Rallyterapia, sono delle persone fantastiche e sono felice di averle potuto conoscere», che ha continuato affermando: «Io non mi ritengo una persona sfortunata, sono circondato da persone magnifiche che condividono le mie stesse passioni e per me questo vale di più di tutto il resto. Non ho parole per esprimere le mie emozioni al momento, voglio ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per questa iniziativa: oggi si è realizzato un sogno».