Candidato consigliere |
Altre News
/
Sanremo
/

Raffaele Martino presenta una proposta innovativa per il rilancio dello sport e del turismo a Sanremo

28 marzo 2024 | 17:45
Share0
Raffaele Martino presenta una proposta innovativa per il rilancio dello sport e del turismo a Sanremo

Manifestazioni di 24 ore sul modello Finale Ligure: “Valorizzare al massimo gli impianti sportivi e le location outdoor”

Sanremo. Raffaele Martino, imprenditore e candidato al consiglio comunale di Sanremo con la lista civica Anima, ha presentato oggi una proposta ambiziosa volta a favorire il rilancio dello sport e contestualmente il turismo nella città con l’obiettivo di favorire una sempre maggiore destagionalizzazione.

Martino ha espresso il suo intento di riportare a Sanremo i tornei 24 ore, un evento sportivo di grande successo che ha caratterizzato periodi passati e alcune importanti città liguri come Finale, la quale con la sua 24 ore in mountain bike è stata capace di attrarre migliaia di appassionati da tutto il mondo.

L’idea di Martino consiste nel sfruttare il ricco patrimonio paesaggistico della città e il suo clima mite per organizzare tornei 24 ore di varie discipline sportive, valorizzando al massimo gli impianti sportivi esistenti e le location outdoor che Sanremo può offrire. Dai campi da baseball a quelli d’atletica, dal rugby alle spiagge con il beach volley fino al calcio, Martino intende coinvolgere una vasta gamma di sport per soddisfare i diversi interessi dei partecipanti e del pubblico.

“È un’idea che coltivo da tempo e sulla quale mi sono messo al lavoro con esperti che hanno già organizzato tornei 24 ore”, ha dichiarato Martino. “L’obiettivo è concentrare questi eventi nei periodi di bassa stagione, durante i quali solo Sanremo può offrire giornate miti e location utilizzabili all’aperto, contribuendo così a promuovere il turismo sportivo e a rivitalizzare l’interesse per lo sport nella nostra città.”