Querelle Rossano, confronto con Biancheri. Chiarimento pubblico o fuori dalla giunta

28 marzo 2024 | 13:40
Share0
Querelle Rossano, confronto con Biancheri. Chiarimento pubblico o fuori dalla giunta

Il commercialista è dato per candidato certo nella lista di Andiamo! a sostegno di Rolando: «No comment»

Sanremo. Ipotesi candidatura pro Rolando dell’assessore in carica Massimo Rossano. Si è tenuto ieri il confronto atteso tra il sindaco Alberto Biancheri e il responsabile del Bilancio di Palazzo Bellevue, dato per candidato certo della lista civica Andiamo! a sostegno del centrodestra trainato dall’ingegner Gianni Rolando.

In un incontro avvenuto a tu per tu, Biancheri avrebbe chiesto a Rossano di esprimersi pubblicamente e a stretto giro di posta, rendendo chiara ai colleghi di maggioranza e di giunta la propria posizione in vista delle amministrative di giugno. Un’eventuale sua candidatura con Rolando, quindi contro il civico Alessandro Mager sostenuto dall’Amministrazione uscente, comporterebbe quasi certamente l’applicazione del “metodo Moreno” che aveva già portato all’uscita dalla maggioranza Biancheri della consigliera Ethel Moreno, passata a Fratelli d’Italia. In Comune la vedono come una questione di coerenza.

Le elezioni sono alle porte e il silenzio assoluto dietro il quale si è trincerato l’assessore al Bilancio (anche nei confronti della stampa che da settimane riceve solo  “no comment”), rischia di portare la querelle politica a un epilogo poco piacevole per tutti i soggetti coinvolti. Nel caso in cui Rossano dovesse continuare a fare melina, rifiutandosi di uscire allo scoperto in tempi rapidi, il sindaco Biancheri sarebbe pronto a rimuoverlo dalla giunta, trattenendo per sé le deleghe vacanti fino alla fine del mandato.