Per le festività pasquali scegli lo storico ristorante Ai Torchi di Bussana Mare

15 marzo 2024 | 10:00
Share0
Per le festività pasquali scegli lo storico ristorante Ai Torchi di Bussana Mare

Sotto la nuova gestione dello chef sanremese Adalberto Battaglia, il locale propone un menù primaverile e portate speciali per i giorni di festa

Sanremo. Pasqua è ormai alle porte ed è tempo di decidere come e dove trascorrere queste giornate di festività. In compagnia di amici o familiari, l’importante è stare in compagnia e passare del tempo in spensieratezza, magari davanti a un buon piatto. Per vivere giornate indimenticabili scegli lo storico ristorante Ai Torchi di Bussana Mare che vede alle redini della cucina il sanremese Adalberto Battaglia, chef di pedigree tornato nella sua terra di origine dopo numerose esperienze in giro per il mondo.

Il locale, aperto a Pasqua sia a pranzo che a cena, propone il suo menù alla carta di primavera, a base di portate capaci di far esplodere di gioia ogni palato realizzate con ingredienti freschi e di alta qualità come tartare di tonno con olive taggiasche, colatura di alici, pomodori occhio di bue e sorbetto di pompelmo, fiori di zucchina ripieni di mascarpone e acciughe con pesto di basilico e insalata di songino e polpo con pomodorini, olive taggiasche, patate allo zafferano e cipollotto.

Il viaggio tra i sapori prosegue con i tre primi a base di pasta fresca, gnocchi fatti a mano con fave, coniglio, guanciale e pecorino, mezze maniche con sugo di moscardini del Ponente Ligure con pesto di basilico e tagliatelle tirate a mano alla Puttanesca con tonno sott’olio fatta in casa, e i secondi a base di pesce e carne: trancio di tonno alla griglia con olive taggiasche, fave e pomodorini, branzino al forno con salsa ai carciofi, pomodori occhio di bue, olive taggiasche e acqua di mare e il medaglione di filetto di Fassona al pepe verde e verdure grigliate.

Si chiude in dolcezza con i dessert: tiramisù alla sambuca, mousse al cioccolato piccante con gelato al cocco e semifreddo alle pesche sciroppate.

Per l’occasione saranno inseriti nel menù due portate speciali: pappardelle “cacio e ova” con ragù di agnello, pecorino e uovo alla carbonara e spalla di agnello al forno a carciofi trifolati al prezzemolo e Cynar.

Il ristorante Ai Torchi si trova a Bussana Mare, Sanremo, in via Al Mare 10. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 329 4254257, per restare sempre aggiornato sulle novità del ristorante visita la pagina Instagram ai_torchi_bussana.