Ospedaletti, Luca Vieri lascia la maggioranza Cimiotti

25 marzo 2024 | 13:34
Share0
Ospedaletti, Luca Vieri lascia la maggioranza Cimiotti

Il consigliere comunale passa al gruppo misto: «Totale mancanza di condivisione. Tradito il programma elettorale»

Ospedaletti. A pochi mesi dal voto per il rinnovo del consiglio comunale di Ospedaletti, il consigliere Luca Vieri lascia la maggioranza guidata dal sindaco Daniele Cimiotti. La notizia è emersa questa mattina. Secondo dei non eletti nel 2019 della lista civica Rilancio e Sviluppo, era subentrato in Amministrazione nell’agosto del 2020 in seguito alla prematura scomparsa del consigliere Dino Pilone.

Di professione fotografo, Vieri aveva affrontato gli ultimi consigli comunali astenendosi su pratiche importanti portate in votazione dalla giunta Cimiotti, come il progetto di riqualificazione urbana voluto dal primo cittadino, dimostrando una crescente insofferenza per il modus operandi seguito dal sindaco.

«Sono uscito dalla maggioranza ma non passerò in minoranza. Per ora aderirò al gruppo degli indipendenti», – conferma il diretto interessato -. «Le motivazioni che mi hanno spinto a questo passo sono principalmente due. La distanza tra il programma elettorale del gruppo e le azioni concrete del sindaco Cimiotti. Così come la totale mancanza di condivisione con la maggioranza dei progetti portati avanti. Praticamente il confronto interno non esiste più».

Conclude Vieri: «Non mi dimetto solo perché manca pochissimo alle elezioni e intendo finire il mandato datomi dai miei elettori. Per il futuro sono concentrato sul prossimo consiglio comunale. Dopo di che valuterò se proporre una mia ricandidatura o passare la mano».

La missiva. Questo il testo della lettera inviata in data 18 marzo dal consigliere al segretario comunale: «La mia decisione deriva principalmente da profondi disaccordi con le azioni adottate dal Gruppo Consigliare nelle recenti deliberazioni. Non ritengo più possibile continuare a svolgere adeguatamente i compiti e le responsabilità assegnatemi all’interno del Gruppo, in quanto le decisioni adottate non rispecchiano più le mie convinzioni e la mia visione».

«Desidero sottolineare che questa decisione non è stata presa alla leggera e dopo aver ponderato attentamente tutte le implicazioni. Tuttavia, desidero informarvi che rimarrò all’interno del Consiglio Comunale di Ospedaletti, diventando parte del Gruppo Misto, al fine di continuare a servire la comunità con impegno e dedizione».