Opera pubblica

Ospedaletti, lavori in via di Pettinengo. Ecco come cambia la viabilità

Doppio senso di circolazione lungo via Matteotti sino a fine lavori, eliminando provvisoriamente i parcheggi per auto lungo un lato della strada

Comune Ospedaletti

Ospedaletti. Un’ordinanza sindacale relativa all’avvio di lavori e conseguenti modifiche alla viabilità è stata emessa dal locale comando di polizia municipale di Ospedaletti.

Per consentire l’avvio e il successivo completamento di opere di rifacimento della pavimentazione, oltre eventuali interventi sotto-suolo, che riguarderanno via Generale Di Pettinengo, sono stati decisi importanti cambiamenti riguardo la viabilità stradale cittadina.

A partire dalle ore 7 di lunedì 11 marzo via Di Pettinengo verrà chiusa al traffico, con accesso riservato ai soli residenti e agli operatori commerciali della via, sino a termine lavori. Per permettere il regolare flusso del transito veicolare evitando eccessivi disagi agli utenti, è stato deciso di attivare il doppio senso di circolazione lungo via Matteotti sino a fine lavori, eliminando provvisoriamente i parcheggi per auto lungo un lato della strada. Sarà anche consentito il transito veicolare nel ‘budello’ di via Roma in direzione levante-ponente. 

Per compensare il disagio arrecato agli automobilisti per la soppressione – temporanea – di posti auto lungo via Matteotti, verrà autorizzato per tutta la durata dei lavori previsti il parcheggio gratuito per residenti e operatori commerciali nei posti auto con strisce blu in Piazza An Nassiriya davanti alla vecchia stazione ferroviaria.

I lavori verranno interrotti durante le festività pasquali, il completamento dell’intervento è previsto entro il prossimo mese di maggio. Costo circa 170mila euro, la ditta incaricata che si è aggiudicata l’appalto è la Zanotto srl di Sanremo.

leggi anche
Generico luglio 2023
Opere pubbliche
Ospedaletti punta sulla riqualificazione di via Di Pettinengo, pronti 100 mila euro
Ospedaletti negozi chiusi
Il caso
Stillicidio di serrande abbassate a Ospedaletti, Comune compra ex bar e ristorante
commenta