Nuova schiacciante sconfitta per il Grafiche Amadeo, gialloneri superati a Torino dal Volley Parrella

L’allenatore Chiozzone: «Da qui alla fine sarà la stessa storia, sarà importante mantenere la necessaria tranquillità nella consapevolezza che questo rimane l’unica strada giusta per costruire il futuro»
Sanremo. Ennesima sconfitta per il Grafiche Amadeo nel campionato nazionale maschile di serie B di pallavolo giunto sabato alla sua 17esima giornata. Il sodalizio matuziano esce dalla palestra Manzoni di corso Svizzera a Torino superato dai padroni di casa del Volley Parrella per 3 a 0.
«Siamo saliti in Piemonte con una rosa composta, come ormai accade da tempo, in larga parte da atleti giovani, alcuni dei quali provenienti dal nostro vivaio – commenta a margine del match il trainer del Grafiche Amadeo, Cesare Chiozzone – . In campo, in base ai dettami che ci siamo dati, ho praticamente dato spazio a tutti ed ho avuto modo di constatare anche un paio di risposte positive da chi si è stato chiamato a difendere di fronte alle martellanti schiacciate dei nostri avversari. Sì, perché quella torinese è parsa una squadra ben diversa da quella che eravamo stati in grado di contenere e costringere al quinto set, nell’ottobre scorso a Sanremo. Nei primi due set (25-12; 25-14) siamo riusciti a costruire poco.
Qualcosa di meglio si è visto in occasione della terza frazione (25-17). Ma non è bastato. Questo, dobbiamo mettercelo in testa, è un campionato nazionale, peraltro di buon livello, e da qui alla fine avremo di fronte squadre che nel frattempo hanno trovato la loro identità e che ci consentiranno sempre meno opportunità di giocare come vorremmo e come dovremmo. Noi dobbiamo semplicemente ritrovare la necessaria tranquillità, nella consapevolezza che questa rimane l’unica strada percorribile per costruire il nostro futuro».
I risultati delle altre gare della 17esima giornata: Zephir Mulattieri SP – Yaka Malnate 1-3; Mercatò Alba – Alto Canavese TO 0-3; PVLCerealterra Ciriè – Saronno 3-0; Sant’Anna TomCar TO – Ilario Ormezzano BI 3-1; R&S Mozzate – Rossella ETS Caronno n.d.. Ha riposato: Trading Log SP.
Classifica: Alto Canavese TO 39, Sant’Anna TomCar TO* 38, Rossella ETS Caronno* 35, PVL Cerealterra Cirié e Yaka Volley Malnate VA 34, Volley Parrella TO 26, Trading Log SP* 24, Mercatò Alba* 18, Ilario Ormezzano BI e Saronno 16, R&S Mozzate** 12, Zephir Mulattieri SP 9, Grafiche Amadeo 2. **=Due partite in meno. *=Una partita in meno.