Movimento imprese per Rolando e pro-Putin, Berrino: «Sostegno convinto all’Ucraina»

19 marzo 2024 | 12:21
Share0
Movimento imprese per Rolando e pro-Putin, Berrino: «Sostegno convinto all’Ucraina»

Il senatore risponde al segretario provinciale del Partito Democratico Cristian Quesada

Sanremo. «Sono molto stupito da come il segretario provinciale del Pd abbia il tempo di analizzare i post anche dei non candidati delle liste a supporto di Gianni Rolando sindaco. Legittimo per carità, ma gli consiglierei di pensare alle proprie di alleanze a cominciare da quelle del campo largo nazionale, dove più volte i larghi alleati si sono divisi su questioni legate proprio alla politica estera e al supporto alle missioni di pace o al supporto all’ucraina». A dichiararlo è il senatore di Fratelli d’Italia Gianni Berrino, in risposta all’attacco rivolto al candidato sindaco del centrodestra alle amministrative di Sanremo, Gianni Rolando, rispetto ad alcune esternazioni pro-Putin pubblicate sui social del presidente del Movimento Imprese Maurizio Pinto.

«Celebrazione di elezioni farsa, negazionismo sulla guerra in Ucraina e una spruzzata di antioccidentalismo; il post su Facebook del presidente di Imprese per Sanremo e strenuo sostenitore di Gianni Rolando e della Lega Sanremo, Maurizio Pinto, supera il senso del ridicolo», – erano state le parole di Cristian Quesada, segretario provinciale dei Dem -.

«Fratelli d’Italia a livello nazionale e a livello locale rimane ferma sulle sue posizioni di appoggio al popolo ucraino contro l’invasione russa ed è certa e convinta che il candidato sindaco Gianni Rolando sia fermo sulle medesime posizioni», – conclude il senatore Berrino -.