Morto escursionista a Monesi, il cordoglio degli assessori Piana e Giampedrone

10 marzo 2024 | 21:39
Share0
Morto escursionista a Monesi, il cordoglio degli assessori  Piana e Giampedrone

Monesi.  Lutto nella riviera di ponente per la morte di Simone Rossi, 44 anni, ex assessore al turismo del Comune di Alassio con il sindaco Enzo Canepa, l’escursionista travolto da una valanga a Monesi nel primo pomeriggio di oggi.

«Purtroppo non ce l’ha fatta Simone Rossi, 44 anni di Alassio- scrive in un post su facebook il vicepresidente della Regione Alessandro Piana– l’escursionista rimasto travolto questo pomeriggio da una valanga mentre era impegnato in una escursione insieme ad altri amici. Questo il bilancio del tragico incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Monesi. Sentite condoglianze alla sua famiglia e una preghiera per lui».
«Ci è appena stato comunicato il decesso dell’escursionista travolto quest’oggi da una slavina a Monesi di Triora insieme ad altri tre suoi colleghi che fortunatamente stanno tutti bene. La Protezione Civile della Liguria- scrive l’assessore Giacomo Giampedrone– si unisce al cordoglio dei familiari del ragazzo che hanno già ricevuto la notizia della tragedia dal personale sanitario del Santa Corona di Pietra Ligure. Una giornata di allerta meteo che si conclude, purtroppo, nel modo più triste per tutti noi».
Simone Rossi si trovava con altri colleghi a Monesi di Triora quando una valanga ha travolto lui ed altri che facevano parte del gruppo di escursionisti. Tre sono stati salvati dal Soccorso Alpino ma per lui non c’è stato niente da fare mentre altri due escursionisti sono stati ricoverati nell’Ospedale di Mondovì.