«Lista in costruzione, più di ogni altra cosa temo l’astensionismo»
Fave e salame agli adulti, uova di Pasqua per i bambini. L’ex sindaco Maurizio Zoccarato inaugura il point di Andiamo!
Sanremo. Dopo il primo giro di aperitivi elettorali a base dei prodotti tipici spuma e sardenaira, è offrendo fave e salame che Andiamo! ha inaugurato il proprio point questa sera in via Roma a Sanremo. La lista civica fondata dall’ex sindaco Maurizio Zoccarato, a sostegno della candidatura alle amministrative di Gianni Rolando per la coalizione di centrodestra, non si è dimenticata dei più piccoli, ai quali sono state donate le uova di Pasqua, data l’occasione e l’approssimarsi delle feste.
«E’ il primo point che apriamo e lo vogliamo dedicare ai cittadini. Sarà molto attivo, aperto tutti i giorni. Avremo all’interno i giornali e la Playstation, se riusciamo anche un calcetto. Ogni giorno ci saranno motivi d’incontro, sugli animali, sul bullismo, sui social. L’obiettivo è farlo vivere con intelligenza». Con queste parole Maurizio Zoccarato ha simbolicamente tagliato il nastro della “casa” della sua lista civica, Andiamo! Formazione che non lo vedrà candidato direttamente ma per la quale l’ex sindaco svolge la funzione di propulsore.
«Stiamo affrontando questa campagna elettorale con il sorriso, divertendoci, senza attaccare nessuno, cercando il contatto con la gente. Tra i primi temi che abbiamo sposato c’è quello dell’acqua pubblica perché già la mia Amministrazione si era battuta per salvarla dai privati. Abbiamo scelto il verde come colore di lista non perché siamo ecologisti ma perché teniamo all’ambiente», – ha continuato Zoccarato -. «La nostra lista si sta componendo poco per volta. A differenza degli altri non abbiamo fretta. Cerchiamo persone nuove e vogliamo convincerle non solo a votare ma a mettersi in gioco. Non importa chi vincerà, più di ogni altra cosa temo l’astensionismo».
Tra i presenti all’inaugurazione c’erano il senatore Gianni Berrino, il candidato sindaco Gianni Rolando e numerosi sostenitori.
Prossimi appuntamenti. Mercoledì 27, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, corso sull’utilizzo dei social, tenuto dalla dottoressa Ilaria Salerno. Sabato 30 marzo, dalle 11:00 alle 12:00, corso “spesa intelligente”, tenuto dalla dottoressa Syria Vendemmiale.


