Le note della Sinfonica di Sanremo nel prossimo film di Gabriele Salvatores
Questo pomeriggio le prove al teatro del Casinò prima della registrazione ufficiale
Sanremo. Si apre a nuovi orizzonti musicali la Sinfonica di Sanremo che oggi pomeriggio ha prestato i propri professori d’orchestra per la registrazione della colonna sonora del nuovo film di Gabriele Salvatores, “Napoli-New York”, in uscita al cinema a settembre.
Su soggetto inedito del maestro Federico Fellini, Napoli-New York racconterà l’epopea di due ragazzini napoletani che da clandestini viaggeranno verso la grande mela in cerca di fortuna. Una storia di formazione e di grande attualità, interpretata dal celebre attore italiano Pier Francesco Favino. Le note eseguite magistralmente questo pomeriggio dalla Sinfonica sono state impresse sugli spartiti dai compositori Federico De Robertis e Girolamo De Raco (foto). Direttore pro tempore Federico Maria Sardelli.
Per il produttore Paco Cinematografica la Sinfonica di Sanremo potrebbe tornare presto a incidere. Lo lascia intendere il direttore artistico Giancarlo De Lorenzo: «Siamo emozionati perché per noi questa è una grandissima occasione. Stiamo lavorando molto bene e se non lo diciamo ad alta voce posso annunciare che in questo settore c’è un futuro per la Sinfonica di Sanremo».