Le note della Sinfonica di Sanremo nel prossimo film di Gabriele Salvatores

4 marzo 2024 | 17:48
Share0

Questo pomeriggio le prove al teatro del Casinò prima della registrazione ufficiale

Sanremo. Si apre a nuovi orizzonti musicali la Sinfonica di Sanremo che oggi pomeriggio ha prestato i propri professori d’orchestra per la registrazione della colonna sonora del nuovo film di Gabriele Salvatores, “Napoli-New York”, in uscita al cinema a settembre.

Su soggetto inedito del maestro Federico Fellini, Napoli-New York racconterà l’epopea di due ragazzini napoletani che da clandestini viaggeranno verso la grande mela in cerca di fortuna. Una storia di formazione e di grande attualità, interpretata dal celebre attore italiano Pier Francesco Favino. Le note eseguite magistralmente questo pomeriggio dalla Sinfonica sono state impresse sugli spartiti dai compositori Federico De RobertisGirolamo De Raco (foto). Direttore pro tempore Federico Maria Sardelli.

Per il produttore Paco Cinematografica la Sinfonica di Sanremo potrebbe tornare presto a incidere. Lo lascia intendere il direttore artistico Giancarlo De Lorenzo: «Siamo emozionati perché per noi questa è una grandissima occasione. Stiamo lavorando molto bene e se non lo diciamo ad alta voce posso annunciare che in questo settore c’è un futuro per la Sinfonica di Sanremo».