Judo Club Sakura Arma di Taggia alla finale del campionato italiano di judo

12 marzo 2024 | 14:36
Share0
Judo Club Sakura Arma di Taggia alla finale del campionato italiano di judo

Con la giovane atleta Amaranta Angelillo

Taggia. Domenica 10 marzo Amaranta Angelillo, giovane atleta del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d., classe Cadetti, peso fino a Kg. 40, ha preso parte alla finale del Campionato Italiano Cadetti A1 che si è svolta ad Ostia Lido (RM).

La giovano atleta, all’ inizio dell’ attività agonistica nazionale, dopo aver partecipato alla finale del Campionato Italiano Cadetti A2 che si è svolta a Policoro (MT) il 25/02/2024, ha continuato la serie delle gare nazionali, approdando al PalaPellicone di Ostia Lido. La sua gara ha dimostrato che l’ esperienza che sta facendo partecipando a competizioni di un livello alto è molto importante: l’ atleta ha evidenziato una sicurezza molto maggiore rispetto agli impegni affrontati recentemente e ha acquisito una più forte consapevolezza delle sue possibilità. Il suo comportamento non è stato remissivo e, anche se non ha ottenuto un risultato rilevante, ha dimostrato di saper competere senza aver timore delle avversarie e di crescere agonisticamente di gara in gara.

Il M° Ben.to Alberto Ferrigno, che ha seguito l’ atleta durante la gara, si è detto contento del comportamento di Amaranta Angelillo che, pur con la consapevolezza di non avere ancora una grande esperienza in campo nazionale, non si è sottratta alle prove che l’ hanno vista coinvolta insieme alle migliori atlete della sua categoria in campo nazionale”.