costa azzurra |
Cronaca
/
Zone
/

Incidente sull’autostrada francese A8: un morto e sei feriti

3 marzo 2024 | 14:51
Share0
Incidente sull’autostrada francese A8: un morto e sei feriti

Un carro attrezzi, vigilato da due gendarmi, era impegnato nel recupero di un veicolo danneggiato, quando un’auto è sopraggiunta falciando i presenti

La Turbie. É di un morto e sei feriti il bilancio del grave incidente avvenuto nel primo pomeriggio sull’autostrada francese A8, zona La Turbie.

Secondo quanto riportato da Nice Matin, un carro attrezzi, vigilato dalla polizia stradale, era impegnato nel recupero di un veicolo danneggiato, quando un’auto è sopraggiunta falciando i presenti. Ad avere la peggio è stato proprio il guidatore del mezzo impegnato nel soccorso stradale.

Presenti sul posto 40 vigili del fuoco e il Service d’aide médicale urgente che hanno trasportato i feriti, tre gravi e tre lievi, all’ospedale Pasteur 2 di Nizza. L’automobilista che si è schiantato contro il carro attrezzi è invece rimasto illeso ed è sotto shock.

«Il mio pensiero va alla famiglia dell’addetto riparatore Escota deceduto, nonché alle 6 persone ferite, alcune gravi – comunica la Prefettura delle Alpi Marittime – . Due agenti di polizia sono stati trasportati all’ospedale. Spero che si riprendano in fretta. Tutti questi agenti rischiano la vita ogni giorno per tenerci al sicuro, meritano la nostra ammirazione».