Imperia, in scena la seconda edizione dello spettacolo benefico “Milano, Liguria”

24 marzo 2024 | 08:30
Share0
Imperia, in scena la seconda edizione dello spettacolo benefico “Milano, Liguria”
Imperia, in scena la seconda edizione dello spettacolo benefico “Milano, Liguria”
Imperia, in scena la seconda edizione dello spettacolo benefico “Milano, Liguria”

L’intero ricavato sarà devoluto al gruppo di sostegno “Miriam Colombo” della Fondazione ricerca fibrosi cistica

Imperia. Andrà in scena il 25 maggio alle 21.30, presso l’auditorium della Camera di Commercio di Imperia, la seconda edizione dello spettacolo benefico “Milano, Liguria”.

Reduce di un grande successo riscontrato proprio nello scorso anno, anche questa volta l’iniziativa coinvolgerà gli artisti Germano Lanzoni ed Enrique Balbontin che intratterranno tutti i presenti con la loro brillante comicità. L’evento permetterà non solo di trascorrere una serata all’insegna del divertimento, ma anche di dare un proprio contributo al gruppo di sostegno “Miriam Colombo” della Fondazione ricerca fibrosi cistica che in un anno ha già raccolto oltre 110 mila euro.

La serata sarà condotta da Eugenio Ripepi e vedrà la partecipazione di molti artisti, con ospiti a sorpresa, intrattenimenti musicali ed esibizioni di danza.

L’iniziativa è organizzata da Monica Tondelli, che dopo aver conosciuto il gruppo di sostegno e ascoltato la testimonianza di Miriam Colombo (già nominata Cavaliere della Repubblica al Merito per l’impegno e la passione nel sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica) ha pensato di creare un evento per contribuire alla causa.

Nel corso dell’evento sarà possibile ascoltare le parole della vicedirettrice scientifica Nicoletta Pedemonte che avrà modo di parlare di questa grave patologia e far conoscere gli ultimi sviluppi della ricerca scientifica, che ha fatto passi da gigante verso la strada di una “cura per tutti”.

«Un’occasione in cui, oltre a ridere e a divertirsi, sarà possibile toccare con mano questa realtà. Si tratta di una battaglia che portiamo avanti con grande dedizione, fino a quando non sarà possibile chiudere la stessa Fondazione: questo significherebbe che la missione della fondazione è raggiunta: guarire dalla malattia», dichiara Luca Colombo, il papà di Miriam.

I biglietti avranno un costo di 20 euro e saranno in prevendita esclusiva presso il “Bar 11” sito in piazza De Amicis 11 a Imperia.

Riviera24- locandina spettacolo benefico fibrosi cistica