Il Pd riparte dalla nuova sede, «la giunta Biancheri ha abbandonato il sociale, Fellegara può vincere»
Questa mattina l’inaugurazione della sede che svolgerà la funzione di point. Ingresso da via Zeffiro Massa 2
Sanremo. Il Pd Sanremo rilancia la propria campagna elettorale a sostegno del candidato sindaco Fulvio Fellegara inaugurando oggi la nuova sede del partito. Il brindisi si è tenuto questa mattina alle 12 nei nuovi spazi che affacciano su rondò Volta (ingresso da via Zeffiro Massa 2).
Attrezzata per essere il point temporaneo del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, la nuova sede dei Dem rimarrà attiva anche dopo le elezioni. «Cerchiamo di proporre alla città un progetto di governo e di Amministrazione. C’è bisogno di volti nuovi, di giovani e di un’alternativa. Il Pd da più di un anno e mezzo non è più parte dell’Amministrazione in carica, compiendo una scelta di campo precisa di discontinuità. Riconoscendo per primo che c’era bisogno di una ricetta nuova», – commenta il candidato sindaco Fulvio Fellegara -. «Stiamo provando a costruire e a proporre una visione alternativa che guarda alle persone inascoltate da almeno 15 anni, partendo dai quartieri e da una parte sociale della città rimasta senza rappresentanza. L’obiettivo che ci poniamo è vincere, amministrare Sanremo».
«Oggi marchiamo una distanza siderale rispetto agli altri candidati sindaco. Il nostro non è solo un point elettorale ma è anche una sede permanente che rimarrà attiva dopo le elezioni», – aggiunge il segretario provinciale del Pd Cristian Quesada -. «Alcuni mesi fa sembrava che a Sanremo la sfida elettorale fosse a due, Rolando contro Mager, mentre adesso Fellegara ha riaperto la partita e punta a vincere. Come Pd siamo stati forza di governo per molti anni e Fellegara rappresenta al meglio l’idea del perché a un certo punto abbiamo abbandonato l’amministrazione Biancheri. Non riuscivamo più a incidere sull’agenda sociale della città. Fellegara sta dettando i tempi e i temi della campagna elettorale. Grazie a lui siamo riusciti a creare una coalizione larga e convincente».
«Siamo contenti di avere una nuova sede dopo tre anni di assenza. Come partito strutturato sentivamo il bisogno di avere un luogo dove poter incontrare gli iscritti», – chiosa Gianni Salesi, segretario cittadino dei Dem -. «Il nostro obiettivo è portare nella coalizione Fellegara persone che hanno un’esperienza amministrativa e che hanno contribuito a costruire pezzi della città. Un’esperienza che si rifà alla giunta Borea che fu innovativa in Italia. Rispetto agli eletti fuoriusciti, penso che in questo Paese non si è più abituati a rispettare gli elettori. Esiste sempre la possibilità di dare le dimissioni quando non si è più d’accordo. Rimanere armi e bagagli in maggioranza per passare a un’altra forza politica, credo sia un atteggiamento sbagliato che non possiamo condividere. E’ un’operazione che alla lunga non pagherà».