Il maltempo flagella l’Imperiese, frazione di Andagna isolata
Frane anche a Rezzo e Pigna. Nell’entroterra i danni maggiori
Molini di Triora. Parte di via IV novembre, a Molini di Triora, è crollata in mattinata a causa del maltempo che sta flagellando l’Imperiese, interrompendo la circolazione veicolare e isolando 100 persone residenti nella frazione di Andagna. Un’altra frana sulla strada per Lavinia Alta ha isolato altre 70 persone nel comune di Rezzo. Anche in questo caso l’area è raggiungibile solo a piedi.
E’ salata la prima conta dei danni provocati dal temporale che nella notte e questa mattina si è abbattuto sul Ponente ligure marchiato dall’allerta arancione diramata ieri dall’Arpal Liguria. Disagi anche a Pigna, dove è interrotta per una frana la strada che porta al Rio Carne. A Diano Arentino i vigili del fuoco stanno intervenendo sulla strada provinciale per rimuovere un albero precipitato che blocca la circolazione dei veicoli. Anche a Ventimiglia un pino è caduto sulla strada in località Sealza. Non sono mancati i disagi a Sanremo, in Valle Armea, dove un albero ha compromesso la linea del telefono e un grosso masso è precipitato in una traversa.
(Valle Armea)
(Pigna)
(Sealza)
«Siamo in costante contatto con i sindaci di Molini di Triora e Rezzo per tenere sotto controllo la situazione, la protezione civile regionale pronta ad intervenire in caso di necessità – dichiara l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone – Raccomandiamo come sempre la massima prudenza, anche nelle zone dove è attiva l’allerta gialla».
(La frana ad Andagna)
(Diano Arentino)
Aggiornamento ore 13. Intervento della protezione civile a Camporosso sulla strada provinciale 69 per il crollo di un grosso albero.