ALLA VIGILIA DELLA MILANO-SANREMO |
Altre News
/
Altri Sport
/
Cultura e Spettacolo
/
Sport
/

Il grande ciclismo torna in Riviera: Gianni Bugno a Marina degli Aregai

15 marzo 2024 | 18:44
Share0

Come è cambiato il ciclismo dalla sua vittoria nel 1990?

Santo Stefano al Mare. Alla vigilia della Milano-Sanremo, un grande campione del ciclismo torna, questa volta in una veste nuova. Gianni Bugno ha incontrato, questo pomeriggio, i ragazzi dell’Istituto Ruffini Aicardi di Taggia e il Gruppo Cozzi Parodi per la “Chiacchierata col Campione”.

Il campione ha avuto modo di essere intervistato dai ragazzi a cui ha raccontato, attraverso l’esperienza sportiva, la competizione, la vittoria e la sconfitta il valore del gioco come garanzia di successo nella vita. Ma come è cambiato il ciclismo dalla sua vittoria nel 1990 alla Classicissima? «Il ciclismo non è cambiato o meglio sono cambiate tante cose nell’evoluzione normale della vita. Sono migliorati i mezzi, la preparazione, ci sono più persone che compongono uno staff. E’ un pò più complesso». I pronostici per la gara di domani? «Per ora quello che ho visto in condizioni migliori è Pogacar».

L’evento si è svolto a Marina Degli Aregai con la collaborazione di Confindustria, del network inBici e il patrocinio di Regione Liguria e si tratta del primo di una serie di eventi in collaborazione con le scuole e le istituzioni della provincia. Presenti fra le autorità la dottoressa Beatrice Cozzi Parodi, la consigliera regionale Chiara Cerri e la consigliera comunale di Santo Stefano al Mare Valentina Boeri Ventura.