Il gotha del turismo di lusso riunito al Royal, Faraldi: «Sanremo sempre più attrattiva»

L’assessore: «L’ottima evoluzione del turismo straniero è certificata dalle rivelazioni dell’osservatorio regionale che ha attestato per il 2023 una crescita del 7,96%»
Sanremo. Si svolge nella prestigiosa cornice di Sanremo fino a questa sera il “Deluxe Travel Market”, la rinomata fiera internazionale dedicata al turismo di lusso. L’evento, che mette in contatto venditori e acquirenti del settore, vede la partecipazione di un centinaio di operatori provenienti da tutta Europa. È la prima volta che Sanremo, insieme al Royal Hotel, ospita gli appuntamenti di “Deluxe Travel Market”, che si svolgeranno anche in altre importanti città europee.
«Ieri ho partecipato in veste di assessore al Turismo del Comune all’evento Deluxe Travel Market in corso nell’incantevole cornice dell’Hotel Royal di Sanremo. Un’opportunità per portare i saluti istituzionali e testimoniare l’ottima evoluzione del turismo a Sanremo, in particolare nella sua capacità di attrarre visitatori stranieri, certificata dalle rivelazioni dell’osservatorio regionale che ha attestato per il 2023 una crescita del 7,96%», – commenta l’assessore al Turismo Giuseppe Faraldi -.
«Durante il DTM, ho avuto il privilegio di incontrare espositori provenienti da tutto il mondo: prestigiosi hotel a cinque stelle, resort di lusso, catene alberghiere di fama internazionale, compagnie di trasporto e crociere d’élite, DMC e operatori specializzati nell’affitto di ville esclusive e nei servizi di charter. L’ampia gamma di offerte presentate riflette l’eccezionale diversità e qualità dell’ospitalità a livello globale.
Gli acquirenti presenti all’evento rappresentavano una vasta gamma di paesi europei, Stati baltici e società ucraine, tutti alla ricerca di esperienze di viaggio di lusso e servizi di prima classe. Questi professionisti del settore viaggi, molti dei quali specializzati in clienti VIP, FIT, MICE e Business Travel, hanno dimostrato un forte interesse nel valorizzare le offerte turistiche di Sanremo e creare partnership significative per il futuro».
Conclude Faraldi: «L’Hotel Royal di Sanremo ha fornito il palcoscenico perfetto per questo straordinario incontro di menti e talenti nel settore del turismo di lusso. È stato un momento di scambio di idee, networking e opportunità di collaborazione che, sono certo, porterà benefici tangibili per la nostra città e per l’industria turistica nel suo complesso. Guardando avanti, continueremo a lavorare duramente insieme al Tavolo del Turismo per consolidare il ruolo di Sanremo come destinazione di eccellenza per i viaggiatori di tutto il mondo».