Furti a Bordighera e Vallebona, ladri in zona Due Strade

6 marzo 2024 | 12:13
Share0

Indagini in corso da parte dei carabinieri

Bordighera. Serie di furti, tentati e riusciti, a Bordighera e Vallebona dove da qualche giorno i soliti ignoti tentano, a volte riuscendosi, di introdursi nelle abitazioni per poi svaligiarle.

Gli ultimi episodi risalgono alla scorsa notte, quando i ladri hanno colpito Vallebona, nell’entroterra di Bordighera, portando a segno un colpo. Ignoti hanno anche tentato, questa volta a vuoto, di introdursi in una abitazione di via Mameli, alle Due Strade, nella città delle palme.

Nella stessa via, due giorni prima, la banda di malviventi è riuscita ad entrare in due appartamenti, danneggiando le finestre che affacciano in un cortile.
Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, inoltre, ladri hanno tentato un furto in via Garnier. In questo caso, a metterli in fuga è stato l’allarme scattato quando il malvivente, sembrerebbe un giovane, ha tentato di aprire le finestre di un terrazzo. All’interno dell’abitazione erano presenti gli inquilini, che hanno sentito i movimenti dell’uomo e si sono affacciati sul terrazzo, scorgendone la figura che si allontanava sulla sottostante Aurelia. La stessa notte ignoti hanno colpito anche in via Sapergo.

Sui furti sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Bordighera, che hanno incrementato i controlli soprattutto nelle ore serali e notturne.