Frontiera 2053 proiettato al cinema teatro “Barretti” di Torino






Realizzato grazie al finanziamento piano nazionale cinema e immagini per la scuola in collaborazione con ministero dell’istruzione e del merito e ministero della cultura
Pieve Di Teco. In collaborazione con il Festival Sottodiciotto di Torino e Aiace Torino, un gruppo di alunni della scuola secondaria di Pieve di Teco e Pontedassio ha partecipato alla proiezione del film Frontiera 2053 al cinema teatro “Baretti” di Torino.
I ragazzi hanno potuto interagire con il regista Sandro Bozzolo, lo staff del festival Sottodiciotto Cristina Colet, Enrico Verra, Silvia Casolari direttrice museo fantascienza Mufant e si sono immersi nell’atmosfera del cinema storico di Torino. «É stato interessante scambiarsi opinioni, idee, impressioni, prospettive future sul lungometraggio Frontiera 2053 realizzato grazie al finanziamento piano nazionale cinema e immagini per la scuola in collaborazione con ministero dell’istruzione e del merito e ministero della cultura». L’esperienza è stata sponsorizzata dalla Polisportiva Valle Arroscia e la giornata si è conclusa con la visita al centro di Torino e ai musei reali.