Festa di primavera, rievocazione medioevale e prima edizione del comics, tutti gli eventi del borgo

10 marzo 2024 | 07:52
Share0

Si partirà il 12 maggio con la festa di primavera

Pieve di Teco. Festa di primavera, rievocazione medioevale, prima edizione del comics ma anche “Memory of Mario Ponzoni” sono alcuni degli eventi del 2024 dell’associazione MD International con il patrocinio del Comune di Pieve di Teco. Molte prime edizioni ma anche due capisaldi che ritorneranno ad ottobre e dicembre.

Un lungo e ricco calendario di manifestazioni che prenderà il via il 12 maggio con la prima edizione della festa di primavera.

«Abbiamo fatto un calendario abbastanza folto quest’anno- racconta Ivan Anfossi, vicepresidente dell’Associazione MD International- dove ci sarà un po’ di tutto grazie anche alla collaborazione dei cittadini e commercianti pievesi che aiuteranno per la realizzazione degli eventi. Ce la metteremo tutta per la riuscita delle manifestazioni».

«Il primo evento sarà il 12 maggio con la Festa di Primavera spiega il consigliere Wolfango Belmonti- che è una new entry dove ci sarà anche un mercatino nel centro storico. Il 15 giugno ci sarà il ritorno al Medioevo che sarà una cosa particolare, una serata danzante con cena il 13 luglio e a seguire il memorial Mario Ponzoni. Dopo si svolgerà la prima comics di Pieve di Teco, vogliamo un po’ imitare i grossi centri dove questo evento è già sviluppato, noi ci proviamo nel nostro piccolo cercando di farlo crescere pian piano. Poi ci sarà la festa contadina sabato 7 settembre, dopodiché ci saranno le seconde edizioni di Castagne e motori ad ottobre e il Babbo Natale a dicembre. Questo grazie all’associazione Md International rappresentata dal vicepresidente Anfossi e al patrocinio del Comune di Pieve di Teco. Siamo anche riusciti a raccogliere un buon consenso della popolazione per aiutarci in questo programma molto ambizioso che ci consentirà di portare Pieve a conoscenza di basso Piemonte e della nostra riviera da Ventimiglia fino a Savona»

eventi pieve di teco 2024