gruppo meta |
Altre News
/
Zone
/

Facebook e Instagram down, piattaforme social fuori uso in tutta Italia

5 marzo 2024 | 17:12
Share0
Facebook e Instagram down, piattaforme social fuori uso in tutta Italia

Non è chiaro quale sia la causa del disservizio, ma questa interruzione sta causando frustrazione tra gli utenti

Facebook e Instagram hanno smesso di funzionare in tutta Italia e non solo. Come riportato da sito downdetector, dalle 16 migliaia di utenti hanno iniziato a lamentare problemi di accesso alle piattaforme social del gruppo Meta.

Al momento, la holding di Mark Zuckerberg, Meta, proprietaria responsabile della gestione di Instagram, WhatsApp e Facebook, non ha rilasciato comunicazioni ufficiali in merito al disservizio. «Siamo consapevoli dei problemi di accesso ai nostri servizi. Ci stiamo lavorando», ha dichiarato il portavoce di Meta, Andy Stone, in un post sul social media X.

Nel dettaglio, il 76% lamenta difficoltà nel login su Facebook e il 59% su Instagram, il 13% e 32% nel caricamento e l’11% e 9% con l’app; in molti sono stati letteralmente buttati fuori dai social per “sessione scaduta”, ma i tentativi per riaccedere risultano però vani. É inoltre impossibile caricare il feed con foto e storie.

Non è chiaro quale sia la causa del disservizio, ma questa interruzione globale sta causando frustrazione tra i fruitori delle piattaforme che le utilizzando anche per scopi lavorativi.