Dopo Moreno ora tocca all’assessore Rossano

7 marzo 2024 | 11:30
Share0
Dopo Moreno ora tocca all’assessore Rossano

Convocata per la prossima settimana una riunione di maggioranza per discutere la posizione del responsabile alle Finanze di Palazzo Bellevue

Sanremo. In vista delle elezioni di giugno si avvicina una nuova resa dei conti all’interno della maggioranza Biancheri dopo l’allontanamento già deciso nelle scorse settimane della consigliera Ethel Moreno, candidata in pectore per Fratelli d’Italia. Si terrà la prossima settimana un nuovo vertice di maggioranza per discutere della posizione dell’assessore alle Finanze di Palazzo Bellevue, il commercialista Massimo Rossano.

Rossano, eletto nel 2019 tra le fila delle liste civiche del sindaco Alberto Biancheri, è dato come futuro candidato della lista Andiamo! promossa dall’ex primo cittadino Maurizio Zoccarato. Un’ipotesi che si sarebbe concretizzata nell’ultimo periodo, in seguito alla discesa in campo dell’ingegner Gianni Rolando, sostenuto dai partiti di centrodestra e formazioni civiche. Da sempre vicino a Zoccarato e con un passato in Alleanza Nazionale, l’attuale assessore al Bilancio risulta “convocato” dalla maggioranza Biancheri che vuole chiarire la sua posizione, giudicata in contrasto con la linea votata da Sanremo al Centro di appoggio alla candidatura a sindaco del civico Alessandro Mager.

A chiedere una discussione interna non più rinviabile sono stati alcuni consiglieri di maggioranza che vorrebbero veder applicato il “metodo Moreno” anche all’assessore Rossano, la cui posizione è rimasta finora sotto traccia nonostante l’apparente conflitto in atto. In un primo momento Rossano aveva assicurato i propri compagni di coalizione che non si sarebbe ricandidato in caso di spaccatura tra le anime del centrodestra cittadino. Adesso, però, più fonti assicurano il suo avvicinamento al gruppo Andiamo!, quindi a un movimento antitetico all’attuale giunta comunale. A complicare il quadro di un’eventuale sostituzione in corsa dell’assessore alle Finanze e Società partecipate ci sono le prossime scadenze amministrative, prima delle quali l’approvazione del bilancio di previsione che dovrà essere portato in Consiglio entro la fine del mese.