Dolceacqua: torna l’attesissima edizione di “Carugi in fiore 2024”, uscito il bando del concorso floreale

4 marzo 2024 | 19:27
Share0
Dolceacqua: torna l’attesissima edizione di “Carugi in fiore 2024”, uscito il bando del concorso floreale

Quest’anno il tema è: “i giochi di una volta”

Dolceacqua. Torna l’attesa festa che annuncia l’arrivo della primavera “CARUGI IN FIORE” che si terrà in tutto il paese da giovedì 25 aprile, festa della liberazione, a domenica 28 aprile. Dolceacqua sarà come di consueto vestita a festa e completamente infiorata; non mancherà il mercatino del biologico e dell’artigianato, degustazioni di prodotti tipici locali di cui Rossese e olio extravergine da olive taggiasche saranno i protagonisti, ma anche laboratori per grandi e piccini e tante altre sorprese.
Il Castello Doria sarà aperto, come sempre, tutto il giorno così come l’enoteca regionale della Liguria.

Il programma dell’evento è in via di definizione ma il bando per il concorso floreale, per cui si attende un gran numero di partecipanti, è pronto. Il tema di quest’anno è “ I GIOCHI DI UNA VOLTA”

La premiazione del concorso avrà luogo giovedì 25 aprile alle ore 16:30 nella Loggia di Palazzo Doria in Piazza Padre Giovanni Mauro a Dolceacqua.

Modalità di partecipazione al concorso

Il concorso è aperto a tutti ed è gratuito e si svolge nelle seguenti modalità: Inviare via mail all’indirizzo di posta elettronica turismo@dolceacqua.it la scheda allegata al presente bando senza dimenticare di comunicare un recapito telefonico, un indirizzo mail ed un indirizzo di posta per la spedizione, in caso di assenza alla premiazione, dell’attestato di partecipazione al concorso “Carugi in Fiore 2024”. Il bando di concorso si può scaricare dal sito www.dolceacqua.it Ci si può iscrivere entro il giorno 07/04/2024. Tempo per la realizzazione della composizione in concorso: dalle ore 07:00 alle ore 12:30 del giorno 25/04/2024 Giovedì 25 aprile 2024 dalle ore 7:00 del mattino i singoli od al massimo le coppie di partecipanti al concorso dovranno recarsi in Piazza Padre Giovanni Mauro, dove un incaricato del Comune o i Comune di Dolceacqua Provincia di Imperia Via Roma 50 – 18035 Dolceacqua (IM) Tel. 0184-206444 Fax. 0184-206433 Web: www.dolceacqua.it Email: turismo @dolceacqua.it Consiglieri comunali stessi si occuperanno dell’accoglienza, daranno indicazioni per il carico e lo scarico del materiale e riguardo la sistemazione nell’area prescelta per la realizzazione della composizione in concorso. Le spese relative all’allestimento della composizione in concorso sono a carico dei partecipanti e non sono rimborsabili.

Tutte le composizioni in concorso saranno numerate.

La giuria passerà a controllare il lavoro terminato dopo le ore 12:30.

Composizione della giuria

I nomi della giuria saranno resi noti al momento della premiazione.

Criteri di valutazione

Per la valutazione della composizione si terrà conto di: armonia dei colori e dell’allestimento nel suo insieme in base al tema: 0/20 punti, quantità e qualità dei fiori utilizzati: 0/20 originalità della composizione: 0/20  fantasia e bellezza estetica:0/20 inserimento della composizione nel contesto architettonico:0/20 La sommatoria dei punteggi parziali fornirà il totale del punteggio assegnato al concorrente e determinerà la graduatoria dei primi 3 classificati.

La giuria, a sua discrezione, potrà decidere di assegnare un premio speciale per la caratteristica o particolarità di una composizione in concorso. Il giudizio della giuria è inappellabile. Saranno inoltre pubblicate dal Comune di Dolceacqua le immagini delle composizioni in concorso e/o dei partecipanti. Criteri di esclusione: Saranno esclusi coloro che non si sono iscritti entro il giorno 07/04/2024 e le composizioni che avranno più del 60% di materiale non vegetale. E’ gradita inoltre una piccola descrizione dell’opera

Per informazioni: +39 340 8204680 Luana Mauro La premiazione avverrà il giorno stesso della realizzazione della composizione in concorso, cioè il 25/04/2024 alle ore 16:30 in piazza Padre Giovanni Mauro.ù

CARUGI IN FIORE 2024_ BANDO