Daphné Sanremo rende omaggio alla floricoltura italiana al corso fiorito 2024





Ranuncoli e garofani protagonisti nelle tenute sportive create per il carro della città dei fiori
Sanremo. La storia della floricoltura, è storia dell’Italia, e della Liguria, DAPHNÉ Sanremo lo sa bene perché come tutte le aziende familiari si fonda sulla ricerca, l’innovazione, la passione, ed il sapere tramandato di generazione in generazione.
Sul carro di Sanremo hanno sfilato gli outfit firmati DAPHNÉ, una collezione di felpe in cotone organico in edizione limitata, dedicata al Garofano di Sanremo fiore d’eccellenza ligure che ha fatto grande l’economia floricola italiana e il Ranuncolo di Sanremo, uno dei fiori simbolo della moderna floricoltura ligure. Nuovi ibridi sono stati via via ottenuti dall’800 ad oggi dagli ibridatori storici del Ponente come Aicardi, Nobbio, Brea, Baratta e Biancheri alle cui famiglie la Maison Sanremese ha reso omaggio con le proprie creazioni che parlano di bellezza e rispetto per la natura.
DAPHNÉ Sanremo, azienda familiare giunta alla sua seconda generazione realizza collezioni di alta moda che testimoniano l’etica del savoir faire Italiano, dove ogni dettaglio, e ogni cucitura racconta storie di maestria artigianale che si tramandano da generazioni. Oggi attivamente impegnata anche in iniziative per l’empowerment femminile, per il sostegno all’arte e alla cultura.