Da Sanremo parte l’iniziativa di Regione Liguria “Un Caffè con le Donne”

6 marzo 2024 | 13:37
Share0

Un momento di dialogo e incontro per discutere delle principali tematiche legate alle pari opportunità con l’assessore regionale Simona Ferro e le istituzioni del territorio

Sanremo. E’ partito stamane dal bar Astra il tour dell’iniziativa di Regione Liguria “Un Caffè con le Donne”, con l’assessore regionale alle Pari Opportunità Simona Ferro. Alle esponenti del gentil sesso che hanno partecipato è stato offerto il caffè e un mazzetto di mimosa. E’ stato un momento dedicato soprattutto al colloquio con l’assessore per comprendere al meglio le problematiche e le aspirazioni delle donne.

Hanno portato il loro saluto il senatore Gianni Berrino, il dirigente di polizia Adriana De Biase,Manuela Sasso sindaco di Molini di Triora, gli assessori Serena Calcopietro di Ventimiglia, Laura Cane di Taggia, il consigliere comunale sanremese Ethel Moreno, il portavoce sanremese di Fratelli d’Italia Antonino Consiglio, il dirigente della Sanremese Vito Ladisa.

«Prendere un caffè è un gesto semplice – spiega Ferro -un momento di amicizia e condivisione in cui si possono scambiare pensieri, emozioni e confidenze. Gli incontri di questi giorni davanti ad un caffè, partiti proprio da Sanremo, significano per me portare un messaggio di vicinanza da parte delle istituzioni alle donne, ma anche far sapere che la strada per le pari opportunità è ancora lunga e va percorsa insieme. Ogni persona, uomo o donna che sia, ha il dovere nel proprio piccolo di costruire un futuro migliore e più equo».

Questo il cronoprogramma dell’iniziativa:

– Mercoledì 6 marzo ore 12:30 a Sanremo (Bar Astra, via Carli 16);
– Mercoledì 6 marzo ore 15:00 ad Alassio (Bar Balzola, piazza Matteotti 26);
– Giovedì 7 marzo ore 11:30 a Sarzana (Pasticceria Gemmi, via Mazzini 21);
– Giovedì 7 marzo ore 13:30 a Recco (Bar Martini, piazza San Giovanni Bono 38);
– Venerdì 8 marzo ore 9:00 a Genova (Mentelocale, Palazzo Ducale).