Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

14 marzo 2024 | 10:04
Share0
Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Il bollettino del 14 marzo

Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al nostro appuntamento meteo. È arrivata la cappa grigia della macaia che ci farà compagnia da oggi e per molti giorni a venire.

Potrebbe farsi a tratti così densa da cercare di originare piovaschi o sgocciolii casualmente distribuiti tanto in riviera, quanto all’interno, specie tra stasera e domani. Avremo una circolazione dei venti meridionale, che saltuariamente potrebbe farsi moderata.

Tempo perturbato atlantico in fase quiescente: la modellistica sta ancora cercando di capire quali saranno i possibili scenari di un eventuale cambiamento dal 21 del mese.

Oggi, giovedì 14 marzo
Cielo coperto dalla macaia, con possibili sgocciolii locali in serata. Vento in prossima rotazione da sud sudovest tendenzialmente tra la brezza tesa ed il moderato. Mare poco mosso o quasi calmo, con leggera crescita in tarda serata. Temperature in diminuzione per la copertura nuvolosa. Velato anche in montagna.

Venerdì 15 marzo
Cielo coperto da macaia con possibili sgocciolii vaganti per tutta la durata del dì. Vento di brezza tesa sudoccidetntale; poco più al largo ci sarà maggior pressione, con una possibile componente rafficata tesa. Mare in crescita poco mosso al limite del localmente mosso. Temperature massime in lieve diminuzione, minime tendenzialmente stazionarie.

Sabato 16 marzo
A discapito di una partenza apparentemente serena, il cielo potrebbe essere nuovamente coperto entro il mezzogiorno. Blanda ventilazione con principale direzione levantina. Mare mosso residuo di un lavoro fatto più a sud dal maestrale; lenta scaduta in serata. Temperature: forse un grado in più di massima.

Domenica 17 marzo
Cielo nuovamente coperto, con possibili nebbioni umidi in serata. Vento a generale regime di brezza con direzione variabile. Mare in scaduta, calmo nel pomeriggio. Temperature: massime in lieve diminuzione. Bene, per oggi è tutto, io vi auguro un buon proseguimento: a lunedì!