ambiente |
Ambiente
/
Zone
/

Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

11 marzo 2024 | 11:01
Share0
Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Il bollettino dell’11 marzo

Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al nostro appuntamento meteo di Giovanni Nebbia. Oggi pioggia di strascico a concludere questa lunghissima tornata atlantica: periodi come questo si sono quasi persi nella memoria. Andremo quindi verso una fase più stabile, drenante e necessaria, con la consapevolezza di aver finalmente aggiustato le falde e di avere acqua sufficiente fino ad autunno inoltrato.

È caduta molta neve attualmente insidiosa, come la disgrazia di Monesi ha dimostrato, quindi è utile ribadire il concetto: non avventuratevi in montagna sino a quando non calerà il livello di rischio. Sotto potete leggere il bollettino valanghe di oggi emanato da AINEVA.

Oggi, lunedì 11 marzo
Cielo coperto o molto nuvoloso, le schiarite affidabili si presenteranno solo in seconda serata. Vento di brezza di direzione variabile. Mare mosso o molto mosso, inizierà la sua lenta scaduta dal pomeriggio. Temperature massime in lieve aumento.

Martedì 12
Cielo sereno con transito serale di un corpo nuvoloso che non porterà precipitazioni. Vento in rotazione dai quadranti meridionali, che tra il mezzogiorno ed il tardo pomeriggio potrebbe presentare una saltuaria componente rafficata da ovest sudovest fino a tesa. Mare mosso. Temperature massime in sensibile aumento, minime stazionarie o addirittura in leggero calo per la notte serena.

Mercoledì 13
Cielo sereno, qualche velatura in serata. Vento: risveglio con un grecale al più moderato, poi rotazione da sudovest, con forza sempre al più moderata. Mare tra il poco mosso ed il mosso. Temperature stazionarie.

Giovedì 14
Cielo sereno. Vento da sudovest con rinforzo pomeridiano nell’entroterra. Mare poco mosso o quasi calmo nelle cale riparate dal sudovest. Temperature stazionarie. Bene, per oggi è tutto, vi saluto: ci leggiamo giovedì».