Che tempo farà? Il meteo del fine settimana di Giovanni Nebbia

Il bollettino del 22 marzo
Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo. Giornate di passaggio queste, tra velature e formazioni di macaia temporanee. La temperatura in quota è di molto al di sopra della media stagionale e questa nuvolosità ne è il risultato.
Tra sabato e domenica però, sempre là in alto, assisteremo ad un crollo di 9 °C circa verso il basso, che farà tornare il profilo isotermico in media stagionale. Tra martedì e mercoledì dovrebbe arrivare una bella perturbazione, i cui contorni in carta sono ancora un po’ fumosi, ma le probabilità di passaggio sono molto alte: seguite gli aggiornamenti.
Oggi, venerdì 22 marzo
Cielo tra il velato e il saltuariamente occupato dalla macaia, specie dal tardo pomeriggio. Vento di brezza suoccidentale; si potrebbe registrare l’aumento di un po’ di pressione nel pomeriggio, ma parrebbe rimanere confinato in mare. Mare poco mosso; farà un po’ di altalena oggi, ma domani inizierà una scalata e lo dovremmo trovare mosso in giornata da SO. Temperature stazionarie.
Sabato 23 marzo
Cielo punteggiato o localmente coperto da nuvole basse di origine marittima. Là dove riusciranno a compattarsi maggiormente, potrebbero dare origine ad alcuni sgocciolii localizzati. Vento tendenzialmente confinato in mare; qualche miglio al largo si potrebbe trovare un rafficato anche forte. Mare mosso, probabilmente molto mosso in serata. Temperature stazionarie, poi in calo notturno.
Domenica 24 marzo
Una bella maestralata dalla quale il nostro ponente estremo si dovrebbe trovare al riparo, pare possa garantire una bella giornata serena. Mare in leggera scaduta, ma mosso. Temperature in diminuzione anche di 4-5 °C. Bene, per oggi è tutto, io vi saluto e rimando a lunedì mattina. Buon weekend».